Chi Siamo
- Lo Studio Legale PARLANTI costituisce una realtà moderna e dinamica che offre servizi affidabili, professionali, efficaci e di standard internazionale a persone fisiche e giuridiche italiane e straniere.
- Lo Studio Legale PARLANTI nasce con una forte vocazione internazionale, al fine di venire incontro alle esigenze di società ed investitori che operano nel mercato globale, offrendo supporto legale agli stranieri che svolgono o intendono svolgere attività commerciali ed investimenti in Italia, così come agli investitori italiani che desiderano avviare nuove iniziative all'estero.
- Lo Studio Legale PARLANTI si rivolge altresì a soggetti privati, famiglie e consumatori, garantendo un ausilio giuridico in ogni aspetto della vita quotidiana dei cittadini: dalle relazioni commerciali a quelle affettive, dai rapporti con la Pubblica Amministrazione alla contrattualistica privata.
- Lo Studio Legale PARLANTI pone, inoltre, particolare attenzione alle relazioni tra Italia e Turchia ed è iscritto negli elenchi dei legali di fiducia dell'Ambasciata di Turchia a Roma, del Consolato di Milano e dei relativi Uffici Commerciali. E' altresì membro della Camera di Commercio Italiana di Izmir (Turchia) e della Camera di Commercio Italiana di Istanbul (Turchia).
-
Si forniscono servizi legali in lingua italiana, turca, inglese e francese.
Tommaso Parlanti
Ordine degli Avvocati di Firenze
Tommaso Parlanti, dopo la Laurea presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Firenze, ha conseguito il Diploma di Specializzazione presso la Scuola di Specializzazione pe le Professioni Legali dell’Università di Firenze. Ha collaborato con noti studi legali di Firenze e di Milano, acquisendo esperienza nei settori del diritto civile, commerciale, internazionale privato, amministrativo, dell’immigrazione e degli investimenti.
Ha conseguito l’abilitazione alla professione forense superando l’esame di Stato alla prima sessione utile ed è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Firenze.
Ha svolto attività di docente presso la Scuola Forense del Sindacato degli Avvocati di Firenze e della Toscana
E’ stato membro della Commissione Affari Internazionali dell’Ordine degli Avvocati di Firenze, curando in particolare le attività di gemellaggio tra l’Ordine degli Avvocati di Firenze e l’Ordine degli Avvocati di Ankara.
Oltre alla propria attività professionale di avvocato in Italia, svolge funzioni di consulente di diritto italiano per imprese e studi legali in Turchia.
L’Avv. Tommaso Parlanti è altresì membro delle Camere di Commercio Italiane di Istanbul ed Izmir (Turchia) ed è iscritto nelle liste degli avvocati di fiducia dell’Ambasciata di Turchia a Roma, dell’Ambasciata di Turchia presso la Santa Sede e del Consolato di Turchia a Milano e dei relativi Uffici Commerciali.
FORMAZIONE
Università di Firenze – Giurisprudenza – Laurea – 2003Università di Firenze – Giurisprudenza – Diploma di Specializzazione in Professioni Legali – 2005.
LINGUE
Turco, Inglese, Francese, Italiano.
Giulio Conticelli
Avvocato dinanzi alle Giurisdizioni Superiori, ha compiuto gli studi giuridici nell’Università degli Studi di Firenze e nella Pontificia Università del Laterano, completando la formazione giuridica e linguistica nell’Università di Heidelberg, nell’Università di Vienna, nella Law School dell’Università di Edimburgo, nella Columbia University, N.Y. e nella Martin Luther King Law School della University of California Davis. Ha compiuto attività di ricerca e di docenza nel Dipartimento di Teoria e Storia del Diritto della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Firenze. Le sue prevalenti aree di attività sono il diritto civile ed amministrativo.
Hakan Tokbaş
Avvocato del Foro di Istanbul (Turchia). Laureato alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Istanbul, ha completato il dottorato in diritto presso l’Università di Marmara. Si occupa di vari settori del diritto civile, in particolare diritto dei consumatori, diritto bancario, diritto delle telecomunicazioni, diritto urbanistico, diritto delle obbligazioni, diritto del commercio internazionale. E’ direttore dell’Istituto di Diritto dei Consumatori di Istanbul. Autore di decine di monografie sul diritto turco, ha ricoperto ruoli istituzionali anche come membro di numerose Commissioni del Parlamento turco per l’esame di varie questioni di carattere giuridico.
Cemre Turunç
Laureata in Giurisprudenza presso la Dogus Universitesi di Istanbul nel 2017. Ha doppia cittadinanza turca ed italiana e risiede a Firenze. Fornisce servizi di consulenza e assistenza stragiudiziale alle aziende ed ai privati su tematiche di diritto turco ed internazionale con particolare riferimento alle aziende turche che intendono effettuare investimenti in Italia. Assicura altresì sostegno ai cittadini turchi in Italia per la soluzione di problemi burocratici con le autorità amministrative italiane. E’ iscritta nell’elenco dei consulenti legali di fiducia dell’Ufficio Commerciale della Repubblica di Turchia in Roma.