Diritto Commerciale Internazionale
Il Diritto Commerciale Internazionale, a causa del processo di globalizzazione che ha determinato l’intensificarsi delle relazioni economiche, sociali e politiche tra soggetti ,è diventato un’asse portante ed imprescindibile del panorama giuridico contemporaneo. La rapidità dei cambiamenti e delle evoluzioni nei processi tecnologici e produttivi e nelle comunicazioni comportano anche una continua ed altrettanto rapida modifica delle stesse regole giuridiche che governano il commercio internazionale. In questo settore del diritto così dinamico lo Studio legale Parlanti, grazie alla sua esperienza decennale ed al suo continuo impegno nell’aggiornamento, offre alla propria clientela italiana ed internazionale un servizio di consulenza ed assistenza legale affidabile, competente ed al passo con i tempi, con un approccio fortemente multidisciplinare.
Tra i nostri servizi in quest’area di attività:
- Assistenza legale nel disbrigo di adempimenti doganali e nella soluzione di eventuali controversie stragiudiziali e giudiziali;
- Procedimenti giudiziali relativi a concorrenza sleale nelle attività di import - export
- Arbitrato internazionale ed ADR internazionali
- Tutela stragiudiziale e giudiziale nelle controversie relative a contratti di vendita internazionale
- Recupero di crediti commerciali internazionali in Italia
- Consulenza ed assistenza legale nelle operazioni di importazione, esportazione e transito di merci
- Consulenza in tema di applicazione del regime del Porto Franco e, più in generale, dei punti franchi comunitari ed extracomunitari.
- Redazione di contrattualistica internazionale
- Consulenza legale per investimenti di private e società internazionali in Italia
- Consulenza ed assistenza in tema di diritto della navigazione e del trasporto internazionale marittimo, aereo e via terra.