Diritto delle esecuzioni e fallimentare – recupero crediti
Lo Studio Legale Parlanti offre ad una clientela internazionale, composta di persone fisiche e società, servizi di consulenza ed assistenza legale nel recupero di crediti commerciali in Italia, operando con serietà e competenza secondo standards di qualità internazionali. Il nostro principale obbiettivo è quello di garantire al cliente un servizio il più possibile rapido ed efficace per la soddisfazione dei propri crediti nei confronti aziende e soggetti privati con sede in Italia. A tale scopo, forniamo al cliente un’accurata ricerca ed analisi dei beni mobili ed immobili e dei crediti presso terzi del debitore, suscettibili di pignoramento ed esecuzione forzata lo consigliamo sulla procedura esecutiva più incisiva ed idonea alle esigenze del caso.
Tra i servizi che offriamo alla nostra clientela:
- Redazione di lettere di intimazione per il pagamento dei crediti commerciali;
- Assistenza legale al cliente nelle trattative con il debitore per la soluzione stragiudiziale delle controversie inerenti crediti commerciali;
- Assistenza legale nei procedimenti giudiziali monitori e di merito per la riscossione del credito: procedimenti di ingiunzione e di opposizione a decreto ingiuntivo, cause ordinarie, procedimenti ex art. 700 c.p.c.
- Atti di precetto, pignoramenti mobiliari, immobiliari e presso terzi
- Pegni ed ipoteche
- Esecuzione sulla base di titoli cambiari
- Sequestri giudiziari
- Assistenza in procedure concorsuali quali fallimento e concordato preventivo